Engineering

Condominio Thiene

Nel cuore di un nuovo quartiere residenziale, nasce il Condominio Thiene, un progetto che coniuga perfettamente stile moderno e sensibilità green.

Descrizione

Il condominio, sviluppato su due piani fuori terra, si compone di cinque appartamenti, dotati di ampie finestre e luminose logge, che offrono spazi confortevoli e funzionali. La soluzione architettonica delle logge, caratterizzata da sbalzi pronunciati, ha richiesto una progettazione strutturale accurata per garantire la stabilità e la sicurezza dell’edificio, considerata anche la presenza di carichi considerevoli dovuti alla vegetazione.

In fase di progettazione si è deciso di impiegare tecnologie costruttive innovative che garantiscono elevate prestazioni energetiche e un notevole comfort abitativo. Nello specifico la struttura in calcestruzzo armato verrà realizzata impiegando la tecnologia dei blocchi cassero in EPS per un elevato isolamento termico e acustico. Particolare attenzione si è posta anche nel risolvere le criticità connesse alla presenza dei cosiddetti ponti termici. Per tale motivo i solai e i balconi verranno costruiti mediante pannelli su misura interamente in materiale isolante. Queste soluzioni permettono inoltre di ottimizzare i tempi delle lavorazioni, in quanto sia i blocchi che i pannelli dei solai fungono da cassero per il successivo getto di calcestruzzo

Il Condominio Thiene si propone come una soluzione abitativa ideale per chi ricerca comfort, sicurezza, efficienza energetica e un elevato livello di qualità della vita.

Attività

Progettazione strutturale Direzione lavori strutturale Collaudo

Location

Thiene (VI)

Professionisti

Ing. Manuel Pellizzari
Alhouse s.r.l.

StatO

In fase di realizzazione